Quando gli esperti parlano di cose che possono ostacolare l’armonia e la positività del rapporto sessuale, spesso includono elementi come vergogna, rabbia, risentimento e aspettative non dette. Ma ce n’è un altro elemento che non riceve così tanta attenzione, anche se ha un enorme impatto sulle nostre relazioni: le delusioni.
Purtroppo a letto prima o poi la delusione accadrà. Ci saranno momenti in cui non otterrai ciò che desideri e ci saranno momenti in cui i tuoi partner non avranno ciò che vogliono. È solo una parte della vita. Ma qui è dove diventa un po ‘più complicato. Non otterrai sempre ciò che vuoi dal tuo partner e loro non otterranno sempre ciò che vogliono da te.
Per mettere in evidenza questo aspetto nel migliore dei modi chiediamo ai nostri lettori di aiutarci a raccontare le loro esperienze in merito a delusioni vissute nel rapporto intimo con il partner. Se vuoi poi inviarcelo con un messaggio privato e noi lo renderemo anonimo. Inseriamo 2 testimonianze riportateci da 2 clienti di una nostra amica sessuologa:
“Maria” ha 39 anni ed è sposata da 12. “Nel rapporto pratico sesso orale a mio marito e lo faccio perché mi piace. Purtroppo spesso mio marito mi tiene la testa quasi a voler dirigere il mio “lavoro”… Questo è per me deludente ed anche irritante perché non solo mi toglie autostima, ma mi toglie anche il divertimento di sperimentare ciò che voglio io…”
“Paolo” ha 57 anni è separato ma ha una compagna da 3 anni. “Ho una compagna di 19 anni più giovane di me a cui tengo molto. Non di rado dopo aver fatto l’amore lei mi dice – tutto qui? – Questo un po’ mi delude ma non lo dico perché so che scherza sulla differenza di età….”
Raccontateci cosa vi delude o vi irrita nel rapporto intimo. Pubblicheremo tutti i vostri contributi!