SQUIRTING – L’ORGASMO UN PO’ UN TABÙ PER LE DONNE

Quando si “squirta” per la prima volta, molte persone si chiedono cosa sia successo….

Forse non l’hai mai provato, o forse non ne hai mai sentito parlare, ma “squirtare” o spruzzare o schizzare è un fenomeno comune che può verificarsi quando la donna ha un orgasmo, che spesso risulta in una macchia umida sul lenzuolo.

Lo squirt non è controllato dalla volontà, e quando accade per la prima volta, molte persone si chiedono cosa sia successo, dice la specialista in consulenza sessuologica Siv Gamnes. In alcune donne può succedere con violenza liberando una quantità di liquido spruzzante non affatto indifferente!

La Gamnes riceve spesso domande su questo argomento da ragazze giovani e da donne adulte. Alcune donne trovano lo squirting molto imbarazzante e temono che il partner pensi lei abbia perso il controllo ed urinato.

Ma anche se molte potrebbero trovare questo fenomeno un po’ problematico da affrontare, ciò non è il caso per tutte. Alcune donne lo trovano piacevole anche se non amano parlarne. Le donne che sollevano l’argomento con un sessuologo, sono spesso quelle che pensano sia imbarazzante, strano o disgustoso, ci spiega Gamnes.

Non c’è dubbio che lo squirt sia qualcosa di cui molte fanno esperienza di tanto in tanto, la domanda è se si tratta di un’eiaculazione femminile, o solo di un po ‘di urina che esce involontariamente. Lo squirt è un argomento controverso e, secondo Gamnes, il dibattito è ancora aperto e diviso in merito a cosa sia realmente.

Alcuni credono che non sia affatto urina, ma un fluido che proviene dalle ghiandole che si trovano intorno all’uretra. Altri credono invece che lo squirt sia appunto un po ‘di urina che fuoriesce in connessione con le contrazioni muscolari che avvengono nell’addome durante un orgasmo.

Qualunque cosa sia, non c’è motivo di ritenere che sia disgustoso o anormale. Non c’è un’ultima parola che definisce ciò che è “normale”, le donne sono diverse e così sono i loro orgasmi e i loro piaceri.

La maggior parte degli uomini pensa che lo squirting sia positivo

Secondo lo psicologo ed esperto di convivenza Peder Kjøs, ci sono alcuni uomini che non hanno nemmeno sentito parlare del fenomeno dello squirting, ed altri che magari potrebbero conoscerlo solo dal porno. Le donne sono portate a pensare che ad un uom lo squirting non è piacevole. Questo è un malinteso! La stragrande maggioranza degli uomini con cui Kjøs ha parlato e che hanno fatto esperienza dello squirting lo trovano molto eccitante!

È un vero peccato se le donne sentono che questo fenomeno sia un qualcosa di imbarazzante e disgustoso. È importante sapere che un grande numero di donne “squirta” (non si è sole) anche se molte pensano di essere le uniche al mondo e temono sia urina. In realtà sia esso un fenomeno connesso ad un orgasmo, oppure una forma in sé di orgasmo, o addirittura una stimolazione di ghiandole adiacenti, per le donne che ne parlano e che vivono lo squirting serenamente, è una forma di piacere liberatrice, passionale e carica di libido.

Rendi il tutto più armonico magari acquistando un coprimaterasso o mettendo un asciugamano sotto, così non ci si deve preoccupare troppo che si bagni e si sporchi il materasso.  Parlare con il partner, dando ad esso una dimensione di esplorazione del piacere, lo squirting può essere una esperienza “frizzante” e rigogliosa per ambedue nei giochi erotici.

Raccontaci le tue esperienze in merito! Ti è mai capitato di “squirtare”? Come ha reagito il tuo Lui?

Lascia un commento